How to Make Delicious Gnocchetti Sardi al Ragù di Salsiccia

Posted on

Gnocchetti Sardi al Ragù di Salsiccia. La cottura del ragù di salsiccia richiede un po' di tempo ma sarete ricompensati da una pietanza squisita che incontrerà il gusto di tutti. E' consigliabile consumare subito gli gnocchi sardi con ragù di salsiccia. Contrariamente a quel che si può pensare, molte delle ricette tipiche della Sardegna non sono ricette di mare ma di terra.

Mentre il ragù di salsiccia continua la cottura mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando gli gnocchetti sardi saranno pronti scolateli a amalgamateli per qualche minuto in padella con il ragù di salsiccia. PROCEDIMENTO Quella degli gnocchetti sardi con pomodoro e salsiccia è una ricetta facile per preparare un gustosissimo piatto della cucina tipica ALTRE RICETTE GUSTOSE: Lasagne alla zucca con salsiccia, Risotto con salsiccia, Cannelloni di melanzane al ragù di salsiccia, Carciofi. You can cook Gnocchetti Sardi al Ragù di Salsiccia using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gnocchetti Sardi al Ragù di Salsiccia

  1. Prepare 300 grams of gnocchi sardi.
  2. Prepare 300 grams of sardinian sausage.
  3. Prepare 1 small of onion.
  4. Prepare 500 grams of pureed tomato.
  5. It’s 1 of Salt.
  6. Prepare 1 of pepper.
  7. You need 1 of Oil.
  8. You need 150 ml of white wine.
  9. You need 1 of Pecorino Sardo.
  10. It’s 1 of Parsil.
  11. You need 1 clove of garlic.
  12. Prepare 1 of Basilicum.

Una ricetta tradizionale sarda, originaria della regione del Campidano, ma ormai diffusa in tutta l'isola: gli gnocchetti sardi, fatti con semola di grano duro e acqua, si possono trovare fatti a mano al negozio di pasta fresca, ma adesso sono molto diffusi quelli prodotti industrialmente di pasta secca anche se. Gnocchetti sardi con salsiccia: la ricetta per preparare un primo piatto succulento e ricco di gusto. Siete amanti della pasta e delle ricette tipiche? La cottura del ragù richiede un po' di tempo, ma il risultato finale non ve ne farà pentire.

Gnocchetti Sardi al Ragù di Salsiccia step by step

  1. mix oil, onion and garlic and toss good.
  2. heat the pan.
  3. add the sausage and press it with a wooden spoon.
  4. add the pureed tomatoes, season with salt and simmer it for 30 minutes.
  5. At the end of the simmering, add the basilicum.
  6. Boil the gnocchi in water.
  7. mix with the ragù.
  8. grate with pecorino.
  9. .

Gnocchetti are rather chunky pasta shapes – concave with a ribbed back – made with pure durum wheat semolina, and they take rather longer to cook than normal pasta. Quando la salsiccia e' ben rosolata buttiamo la passata di pomodoro ,un po di acqua o brodo per allungare il tutto e facciamo cuocere a fiamma bassa per un'oretta abbondante. Gli gnocchetti sardi, meglio conosciuti con il nome di "malloreddus" è una pasta di semola di grano duro che ben si accompagna al ragù di salsiccia. Vengono anche consumati con del pecorino sardo fuso. Servendovi di una forchetta aiutate la salsiccia ad arricchirsi con il soffritto, quindi versate la polpa di pomodoro e cuocete in modo da ottenere un ragù omogeneo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *